Dalle passerelle più importanti del fashion bridal, ecco le tendenze sposa 2022-2023
Negli ultimi anni, sulle principali passerelle delle collezioni bridal, abbiamo visto tanti abiti da sposa pensati per esaltare ogni canone di bellezza. La moda non ha più limiti e strizza l’occhio anche alle donne dalle taglie più accessibili. L’atelier Wanda’s Dress promuove all’interno del suo showroom abiti da sposa curvy che siamo di tendenza e su misura per ogni donna. Grazie alla collaborazione con il brand Sposa Curvy, il concetto di bellezza non si limita a uno standard, ma lo supera con modelli comodi, eleganti e che abbiano il fascino per far sognare l’animo femminile. Le nuove collezioni di Sposa Curvy 2022 usano il metodo Senza Taglia, che permette alle future spose di indossare abiti della giusta misura, accogliendo le forme, con modelli pensati proprio per le tue proporzioni.
L 'abito da sposa dei tuoi sogni!
Scopri tutte le tendenze e le novità del panorama bridal con le collezioni abiti da sposa 2022-2023
Indossa l'abito che hai sempre sognato e diventa protagonista!
Scopriamo i trend sposa del 2022 e del 2023
Tulle, da sempre e per sempre un ever green
È un tessuto che non passa mai di moda, impalpabile, leggero, elegante e morbido: il tulle. Anche nel 2022-2023 il tulle rimane uno dei trend degli abiti da sposa. Si conferma infatti un tessuto ever green, sempre presente nelle passerelle più importanti della fashion bridal e scelto dalle donne che sognano un matrimonio da sogno. La bellezza del tulle è quella di creare giochi di sensuali trasparenze nelle gonne e nei veli, nelle maniche e negli accessori. La voluminosità di questa meravigliosa stoffa è stata scelta per le nuove collezioni di Nicole Milano, Morilee Sposa e My Secret.
Dall’unione di uno dei più grandi marchi bridal e l’estro creativo di un designer di fama mondiale, nasce la collezione abiti da sposo 2022 Carlo Pignatelli for Pronovias. Da questo incontro sbocciano uno stile unico e seducente che unisce lo stile cosmopolita del brand spagnolo e il savoir faire Made in Italy. L’elegante collezione di abiti da sposo 2022 combina la tradizione sartoriale italiana e il glamour, dove il protagonista assoluto è l’uomo che ama le origini con quel tocco di contemporaneo. Un abito romantico nell’aspetto, ma rigoroso nelle sue linee. La collezione abiti da sposo 2022 Carlo Pignatelli for Pronovias ha una declinazione cromatica che rende lo sposo affascinante e audace. Le linee morbide e i tagli stilisticamente strategici, sono stati scelti per dare una chiara impronta dell’unione tra i due brand, un dualismo che si trasforma in una capacità creativa resa tangibile da una collezione senza tempo.
My Secret, Unconventional bride, Valentini Spose e molti altri hanno puntato tutto sulla sensualità femminile, portando in passerella abiti da sposa con spacco laterale. Un trend che già quest’anno aveva avuto un enorme successo di pubblico e che nel 2023 avrà maggior spazio. Lo spacco laterale si adatta perfettamente a modelli con la gonna ad A, dando all’abito un effetto morbido e sinuoso. La sposa del 2023 sceglierà quest’abito per slanciare la figura, creando movimenti ondulatori nella parte inferiore. Lo spacco laterale, oltre a valorizzare le gambe della sposa, punterà l’occhio anche sulle scarpe, altro accessorio importantissimo se si sceglie questo tipo di abito.
Sono i dettagli che fanno la differenza, per questo il pizzo e le perle vengono esaltati nelle ultime collezioni sposa del 2022-2023. La protagonista indiscussa non deve passare inosservata, lo sanno bene le firme dell’haute-couture for bride come Pronovias Barcellona ed Elisabetta Polignano che hanno scelto tessuti brillanti e impreziositi con perle, soprattutto sulla parte alta dell’abito, sul corsetto, le maniche e il collo. Questi modelli, detto abiti gioiello, hanno uno stile vintage, ricercato e legato alle tradizioni, che si unisce perfettamente con le linee più moderne, a tratti aristocratiche. Se sei una vera principessa, indossa un abito regale e stupisci i tuoi gli invitati.
L ’abito corto per una sposa frizzante e anticonvenzionale
Gli abiti corti non sono una novità nel panorama bridal, ma nel 2023 i modelli da sposa con questo taglio sbarazzino sono tantissimi. I diversi modelli possono variare, con gonne sopra al ginocchio creando un minidress, oppure pieghe ampie con strascico che sono una via di mezzo tra il lungo e il corto. I dettagli preziosi non mancano: pizzi, merletti e perle sono decori immancabili per rendere l’abito più sensuale e allo stesso tempo romantico. Da Unconventional bride, che gioca con le lunghezze e la vaporosità della gonna, fino a Valentini Spose che punta sui dettagli dei ricami. L’abito corto per la sposa 2023 punta alla comodità nei movimenti e allo stupire gli invitati con qualcosa di originale e poco convenzionale.
La semplicità conquista e affascina con la sua eleganza raffinata, anche nelle collezioni sposa 2022-2023. Abiti con decorazioni minimal, tagli che seguono la sinuosità del corpo, tessuti di altissima qualità che valorizzano la sposa con dettagli minimi. I modelli che hanno sfilato sulle migliori passerelle presentano gonne scivolanti, corpetti stretti impreziositi da ricami, merletti e pizzo. Veli impalpabili e fiocchi abbelliscono un abito dalla consistenza eterea. Poche linee geometriche che regalano linee armoniose per una donna che apprezza la purezza e la semplicità, senza rinunciare all’eleganza.
Hai trovato l'abito giusto? Vuoi qualche altro consiglio?
Se desideri un abito da sposa unico e stai per pronunciare il tuo sì, vieni a trovarci nel nostro showroom di Avellino.
Lo staff ti farà provare tutti gli abiti delle nuove collezioni e le novità del 2022-2023!