I vestiti da sposa hanno la particolarità di essere al centro dell’attenzione ed è importante scegliere l’abito più adatto alla corporatura. Wanda’s Dress consiglia l’abito da sposa che valorizza la forma di ogni donna in base al loro fisico che può essere a clessidra, a pera, a triangolo rovesciato, con poco seno o abbondante e per una donna dalle forme morbide (a mela). Per ogni tipologia esistono regole di bon ton da seguire per risultare perfette e bellissime.
Spalle e fianchi larghi e vita stretta, il fisico della donna a clessidra è considerato quello più proporzionato. I vestiti da sposa che più valorizzano queste forme sono senza dubbio quelli chiamati “a sirena”, dove è possibile risaltare i punti di forza del fisico dalle proporzioni perfette.
Spalle strette, seno piccolo e fianchi larghi (a triangolo) dove le curve tendono ad allargarsi nella parte inferiore del corpo. Evitare gli abiti che fasciano i punti critici ma allargare l'ottica della parte superiore del copro come ad esempio un bustino arricchito da accessori, ricami o punti luce.
Seno prosperoso, fianchi e sedere rotondi. Il vestito adatto alla donna curvy è sicuramente l'abito da sposa stile impero, dove viene dato slancio al collo, grazie ad una scollatura che valorizzi anche il seno. Ricami e pizzi sul busto e sotto le braccia e una gonna lunga per slanciare la figura.
Spalle larghe, seno piccolo e fianchi poco pronunciati. Per una donna con un fisico considerato a tutti gli effetti sportivo è necessario creare le curve e linee morbide nei posti giusti con abiti "a ballerina", il tessuto del vestitosaprà aderire ed esaltare perfettamente il corpo magro rendendolo elegante.
Per questo fisico si può osare con scollature generose, anche utilizzando reggiseni imbottiti o coppette all'interno dell'abito, in grado di darvi qualche curva in più. Lo scollo a cuore, i punti di luce e i dettagli nella parte alta aumentano visivamente la forma del seno. Adatti anche gli abiti con un ampia scollatura sulla schiena.
Per un fisico con un balconcino generoso scegliete un abito in grado di sostenere il seno, con una scollatura a barca o con lo scollo all'americana dove l'attenzione sarà dirottata sulla schiena. L'uso di un abito dal corpetto piuttosto alto saprà valorizzare il punto vita ed è importante arricchirlo con punti luci ed accessori.
Come organizzare il matrimonio
I preparativi in una pratica tabella di marcia
Pianificare un matrimonio richiede tempo e organizzare i preparativi necessari potrà risultare molto più facile utilizzando dei pratici consigli e una organizzata tabella di marcia.