Prodotto inserito nel carrello!




Wanda's Dress

Colori matrimonio 2023, le tendenze e i suggerimenti

Prendi ispirazione dai nuovi colori per il tuo matrimonio e scopri le tendenze e i nostri consigli

Una delle prime scelte nell’organizzazione di un matrimonio è la nuance che darà colore al tuo giorno speciale. Come per ogni anno, i colori matrimonio 2023 prendono ispirazione dalle più importanti sfilate di moda: New York, Londra e Milano. Durante le fashion week, i più grandi artisti della moda portano in passerella modelli originali e una nuova tavolozza di colori: toni stravaganti o classici, rilassanti o carichi di energia. In questo sfavillante mondo arcobaleno si ricercano le nuove tendenze, facendo anche riferimento al Pantone® Color Institute (uno delle autorità più importanti per il settore design, fornitrice di standard cromatici professionali). 

Il colore per il matrimonio è una scelta importante, non solo per l’abito ma anche per i fiori, l’allestimento e i piccoli dettagli che fanno la differenza. Molte spose pensano al giorno del matrimonio fin da piccole, pianificando tutto fin nei minimi particolari. Altre, invece, sono indecise e cercano ispirazione dai trend, dai personaggi dello spettacolo o chiedono consiglio in atelier. Wanda’s Dress, grazie alla sua esperienza, invita tutte le future spose nella sua boutique per trovare il vestito perfetto, lo staff saprà consigliarti la nuance giusta anche basandosi sul colore della pelle, degli occhi e dei capelli. Nulla sarà lasciato al caso, perché la scelta del colore del tuo matrimonio può basarsi anche sul tema scelto, sulla stagione, sul luogo scelto per il ricevimento e, soprattutto, sui tuoi gusti personali.

Quali sono i colori matrimonio 2023?

Per la stagione autunno/inverno 2023 i colori di tendenza sono ispirati alle foglie e al ghiaccio. Tra i toni caldi, gli stilisti hanno scelto di far indossare alle loro modelle colori come l’arancio intenso, il rosso incandescente e il giallo caramello. Sui toni freddi, troviamo nuance “da brividi” come l’azzurro ghiaccio, il bianco artico, il grigio siderale e il blu profondo.

Per la stagione primavera/estate 2023 si prevedono colori ispirati alla natura, come il verde infuso di terra o il color caffè caramello, ma non manca l’esplosione di colori più vivaci, ad esempio il rosa violetto o il rosa floreale. Non passano di moda le nuance che hanno affascinato nelle scorse stagioni: l’intramontabile bianco e le sfumature pastello, soprattutto il nude, il pesca e il rosa cipria.
Vieni a provare l 'abito dei tuoi sogni!

Prendi ispirazione dai nuovi colori per il tuo matrimonio e scopri le tendenze e i nostri consigli. Lo staff di Wanda's Dress ti aiuterà a cercare l'abito che hai sempre desiderato, per indossare stile e originalità.

Un solo colore è abbastanza per un matrimonio da favola?

Certo che sì! Tutte le spose hanno stile e idee diverse per il proprio giorno speciale e nessuno le può vietare di avere un colore unico per il matrimonio! Se sei una sposa che ama stupire e vuole uscire dai confini dei canoni classici, allora potresti osare con accostamenti di colori davvero originali. Ricorda sempre che l’abito bianco si accosta perfettamente ad ogni sfumatura che sceglierai di adottare per i fiori, gli accessori, l’allestimento, ecc.

Gli accostamenti di tendenza per il tuo matrimonio

Navy [#041E42]
Dusty pink [#e1ad9d]
Regent Gray [#7B929F]
Smokey Cream [#eae0d6]
Forest Berry [#946076]
Pout [#e4c9c2]
Mulberry Wood [#4e0725]
Plum Kitten [#5e5a5b]
Matte Jade Green [#b6cabe]
Coral Blossom [#f7bb9f]
Deco Pink [#f7c6c9]
Lily Lavender [#eaeaec]
Ebicha Brown [#602525]
California Chamois [#e4b569]
Arapawa [#284861]
Petite Purple [#d2bbd7]
Dark Topaz [#847d8d]
Gun Barrel [#989c9b]
Sensual Climax [#d93282]
Bright Sun [#ebc027]
Offbeat [#d5d0c4]
Blue Diamond [#4f2a72]
Startling Orange [#e76735]
Coverts Wood Pigeon [#d1cacf]
Forest Fruit Red [#6c265d]
Mown Grass [#5e7446]
Tiffany Light [#fde5b4]
Pure Mauve [#6c5191]
Sapphire [#0d37ce]
Warm Woolen [#d0bc56]
Golden Harvest [#bec914]
Rooibos Tea [#a73c26]
Tumbling Tumbleweed [#cfc19b]
Recollection Blue [#194957]
Little League[#6a9a92]
Union Station [#c6c5ba]
Aztec Turquoise [#00dee1]
Blood Brother [#7d0117]
Dandelion Tea [#f7e7c3]